Cookie

Problemi di mal di schiena: ecco la soluzione

Il problema

Situazioni patologiche come il mal di schiena, la lombalgia, la cervicalgia, l’ernia del disco, le degenerazioni della cartilagine articolare (artrosi), spesso hanno un denominatore comune: le abitudini neuromuscolari inadatte che producono rigidità e tensione.
 

Tanti aspetti influenzano i nostri schemi motori e spesso in modo inconsapevole cadiamo vittima di qualche dannoso errore di funzionamento.


Il nostro apparato locomotore è complesso e per funzionare bene  ha necessità di muoversi al meglio.
 

Vieni a trovarci e scoprirai il trattamento adatto a te! 


La soluzione

Il Metodo Feldenkrais entra nel dettaglio del funzionamento e riporta alla consapevolezza della persona una modalità che a volte è scorretta e dannosa.
Il metodo consiste di muoversi secondo degli schemi di movimento precisi che fanno in modo di poter recuperare tutte le funzioni motorie.

“Se non sai quello che fai non puoi sperare di cambiarlo”, è il motto del Dott. Feldenkrais. Se sentiamo ciò che facciamo possiamo attivare meccanismi di autocorrezione nei gesti e movimenti del nostro vivere.

 

Vieni a trovarci e scoprirai il trattamento adatto a te!


Ciò che sembra un dettaglio fa una grande differenza: possiamo non perpetuare all’infinito schemi di movimento scadenti, solo tuffandoci nel nostro mondo sensoriale e scoprendo un universo di sensazioni nutrienti potremmo ritrovare il benessere.

Da questa dimensione sensoriale si riemerge più saggi, più consapevoli, più alti, più stabili sui propri piedi, più sicuri di se, più rilassati, capaci di muoversi con armonia.

 

Vieni a trovarci e troverai il trattamento adatto a te!

 

 


Come capire che tipo di mal di schiena hai Quando il mal di schiena è pericoloso Come si fa a far passare il mal di schiena Cosa vuol dire quando ti fa male la schiena in basso mal di schiena rimedio immediato
mal di schiena basso mal di schiena tumore mal di schiena lombare cosa prendere mal di schiena reni miglior antinfiammatorio per mal di schiena mal di schiena alto mal di schiena basso covid

Condividi

Carrello