Hai problemi di stress e soffri di ansia?
Ti offriamo la soluzione
Il problema
Gli attuali stili di vita sono caratterizzati da alti livelli di stress che spesso non si sa come gestire. Tutti riconosciamo gli effetti dannosi dell’eccesso di stress e li sentiamo serrare la mandibola, accorciare il respiro, appesantire il petto, contrarre i muscoli del collo e tanto altro ancora.
Quello che accade a livello emotivo e mentale si incarna e spesso si assumono posture distorte dove si possono leggere le nostre ansie e preoccupazioni.
A volte lo stress diventa ansia, e la domanda spesso ricorrente è: “può l’ansia produrre tutto questo?” Si va dalle extrasistoli all’ipertensione, dal semplice nodo alla gola a veri sintomi gastro-intestinali, vertigini, contratture, tensione muscolare, debolezza, affaticabilità e insonnia.
Poiché spesso le cause dello stress sono al di là del nostro controllo cosciente quello che possiamo fare è agire e lavorare sul corpo per abbassare i livelli di attivazione, ridurre l’agitazione e la tensione muscolare, liberare il respiro.
Ti ritrovi in tutti questi sintomi e non sai come risolverli?
Vieni a trovarci e scoprirai il trattamento adatto a te!
La soluzione
Lo stress ha quindi un’influenza negativa sulla salute psichica, emotiva e fisica di una persona. Grazie al Metodo Feldenkrais, imparando a conoscere noi stessi attraverso il movimento, scopriamo di avere nuove scelte di comportamento, nuovi modi per organizzare il nostro mondo interno e affrontare l’ambiente esterno.
Un respiro più armonioso e completo, una postura più efficiente e dinamica, una connessione più completa fra sensazione, emozione e pensiero, saranno una guida consapevole nella quotidianità ed un rifugio sicuro nei momenti più difficili.
Il metodo Feldenkrais aiuta a gestire i meccanismi distruttivi di ansia e stress poiché insegna alle persone una attenzione sana e lenta che piano piano induce un profondo rilassamento. Il Feldenkrais è un metodo di educazione al movimento e il focus resta comunque l’apprendimento, ciononostante le persone imparano a ridurre la tensione muscolare e gli sforzi superflui spesso all’origine di contratture e dolori. Imparano che per imparare occorre abbassare il livello del tono muscolare, riconciliarsi con se stessi e avere un atteggiamento giocoso che non pretende.
Vieni a trovarci e scoprirai il trattamento adatto a te!
Come si fa a capire se si soffre di ansia Perché mi viene l'ansia Come si fa a curare l'ansia Cosa si intende per stato ansioso ansia sintomi ansia significato come curare l'ansia attacchi di ansia ansia sintomi fisici e mentali stress e ansia: sintomi fisici ansia perenne ansia wikipedia
Condividi